LO SCIOPERO DEI MMG DEL 21 SETTEMBRE 2007

MAI COSI’ UNITI: ADESIONI OLTRE AL 90%

GIACOMO MILILLO: “GRAZIE A TUTTI I MEDICI DI FAMIGLIA ITALIANI”


COMUNICATO STAMPA
SCIOPERO NAZIONALE MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Nonostante il solito vergognoso silenzio di molti organi di stampa il fronte unitario ha avuto la meglio. Oltre al 90% le adesioni allo sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali Cipe, Federazione Medici, Fimmg, Intesa Medica e Snami per l’apertura delle trattative per il rinnovo della Convenzione Nazionale.

“Questo è un dato straordinario” - commenta Giacomo Milillo, Segretario Nazionale della FIMMG – “da anni non registravamo percentuali di consenso così alte.
Il dato conferma che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e ci incoraggia ad andare avanti. Le percentuali omogenee di adesione sul territorio nazionale, con picchi vicini al 95% (Messina 95%, Perugia 90%, Venezia 95%) confermano una presa di posizione di tutta la categoria a favore di una medicina generale, forte livello di assistenza nazionale. Sottolineamo come la riuscita dello sciopero nazionale si sia rivelata una grande occasione di unità contro i rischi di frammentazione interni e per aree geografiche. Ringraziamo tutta la categoria e chiediamo il massimo dell’attenzione agli sviluppi dei prossimi giorni.”
Roma, 21 settembre 2007

Torna alle News