BuiltWithNOF
Se il MMG si ammala

 

 

 

30 novembre 1999

QUANDO IL MEDICO DI MMG SI AMMALA


Il medico di medicina generale, temporaneamente inabile al lavoro per malattia, ha diritto a un'indennità di malattia.
Per i primi 30 giorni di malattia deve richiedere la relativa indennità alle Assicurazioni Generali, P.zza Venezia Roma tel. 06-675971.

Dal 31° giorno di malattia deve invece inoltrare domanda all'Enpam, Servizi Liquidazioni Trattamento Previdenziale dei Fondi Speciali, Via Torino 38, 00184 Roma.
Il medico deve effettuare la denuncia di malattia, inderogabilmente, entro dieci giorni dall'inizio della stessa, alle Assicurazioni Generali all’indirizzo sopra citato, allegando il certificato medico contenente la diagnosi e la prognosi ed il luogo di reperibilità durante il periodo di malattia. Deve altresì comunicare eventuali prolungamenti prognostici di malattia alla Assicurazione.
La chiusura della pratica, per il rimborso dell’indennità di malattia per i primi trenta giorni, deve contenere i seguenti documenti:

La sedi Regionale e Provinciali della FIMMG sono disponibili a fornire informazioni, assistenza e relativa modulistica a tutti i propri iscritti.

                                                                                    Mario Pallavicino

 

[Home] [Organigramma] [Prima pagina] [Links] [Riviste] [Congressi] [ECM] [Leggi e normative] [Buona fede] [Sentenza 559/93] [Indebito oggettivo] [Riscossione quote] [Eccesso di assistiti] [Se il MMG si ammala] [Certificati e IVA] [Patentino] [Cassazione Ottobre 2005] [Privacy] [Regione Calabria - Prescrizioni] [IRAP] [DPS-La nota del redattore] [Informativa (Privacy)] [Certificato di morte] [Prescrizioni non autorizzate] [I soci scrivono] [Prescrivere] [E-Mail]